Psicologa clinica dell’età evolutiva, Psicodiagnosta, Specializzanda in Psicoterapia dell’età evolutiva ad indirizzo psicodinamico presso l’Ido.
FORMAZIONE
Mi sono laureata nel 2004 presso la Seconda Università di Napoli e successivamente a Roma, nel 2007, presso “La Sapienza”.
Successivamente ho conseguito il titolo di Psicodiagnosta dopo un master biennale presso il CIFRIC.
Frequento l’ultimo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’età evolutiva presso l’Istituto di Ortofonologia.
Ho concluso un master di Psicologia Giuridica presso L’Associazione Italiana Psicologi Giuridici (AIPG) .
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Cultore della materia presso la cattedra di Neuropsichiatria Infantile della Facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma.
In ambito clinico, negli ultimi anni mi sono occupata dell’integrazione di bambini autistici nel contesto scolastico sia da un punto di vista didattico che soprattutto relazionale, attraverso la collaborazione con il gruppo classe.
Ho lavorato nell’ambito della riabilitazione con bambini autistici in contesto domiciliare con un programma strutturato comportamentale e anche come tutor per bambini con difficoltà d'apprendimento.
Alle mie competenze psicologiche ho integrato nell’ultimo anno l’attenzione verso la consapevolezza corporea e sulla qualità del suo movimento attraverso la danza movimento terapia. Collaboro con la dott.ssa Plevin nel reparto di Oncologia pediatrica del Bambin Gesù proprio attraverso la danza movimento terapia.